
Balloon bag di pelle, Loewe.
Corriere delle Sera
by Silvia Nani - 04 settembre 2020
DIVANI, TAVOLI, PERSINO PIATTI TRASFORMABILI: PROGETTI SOFISTICATI DIETRO A PICCOLI GESTI
Read moreSi Ma WELCOME HOME
by Paola Menaldo - 02 settembre 2020
TRE PIANI, TRE MODI DIVERSI DI BERE E MANGIARE: DAL DRINK AL BANCONE FINO ALLA CENA IN SALOTTO. «VOLEVO UN POSTO CHE POTESSE DIVENTARE UN PO’ CASA, PER ME E PER GLI ALTRI», SPIEGA L’ARCHITETTO MASSIMILIANO LOCATELLI
«A Milano un posto così non c’era». Ne è convinto l’architetto Massimiliano Locatelli, co-fondatore dello studio Locatelli Partners, che l’ha voluto e progettato. E ce ne siamo convinti anche noi, appena varcata la soglia della minuscola townhouse che lo ospita. Il nuovo Si Ma si trova in corso di Porta Vigentina, nella palazzina stretta e lunga in passato utilizzata come negozio per il brand di porcellane Untitled Homeware – ancora in uso (e in vendita) nel locale – e che un tempo ospitava la canonica della chiesa accanto. Tre piani, tre modi diversi di bere e di mangiare: dal cocktail in piedi con vista sulla strada fino alla cena privata con tanto di partita a backgammon come gran finale.
Read moreEnvisioning the Retail of the Post-Coronavirus Era
Good news: brick-and-mortar stores will still be relevant. Bad news: they need to be significantly revisited — and fast.
By Sandra Salibian on May 7, 2020
MILAN — As many countries are gearing up to lift the respective lockdowns and commercial activities are about to resume their operations, a key variable of the post-coronavirus era is how physical retail will evolve.
Read morePobazine - Issue n. 6 - Inclusione
Massimiliano Locatelli
Intervista di Davide Baluba
No, non mi intendo di architettura, è un mondo che mi affascina ma lascio la parola agli esperti, in una sorta di venerazione silente, come quando a parlare sono scienziati o medici, ecco come immagino gli architetti, scienziati e medici della bellezza.
Ho avuto però la fortuna di conoscere Massimiliano Locatelli, i suoi successi parlano per lui, con Locatelli Partners gira il mondo per progettarlo, immagino che viaggi sempre accompagnato dalla sua eleganza e originalità, e dalla sua improvvisa simpatia che rende le giornate uniche.
Pambianco Design - 18 marzo 2020
Massimiliano Locatelli: "Disegno un sogno ed è già realtà"
Massimiliano Locatelli dimostra che l’architettura è materia viva e in perenne mutamento. Ma, soprattutto, è lo strumento privilegiato per far dialogare passato e tradizione con le esigenze del vivere contemporaneo: nei contesti pubblici come negli spazi privati.
Read more